EnglishItalian

About Me

L'inizio

Quando mi chiedono perché ho deciso di intraprendere la carriera di fotografa sono molte le cose che mi vengono alla mente. Le miriadi di foto con cui sono cresciuta che sin da bambina mi hanno aiutato a ricorrere la vita della mia famiglia. I viaggi di un nonno che sempre portava con sé la sua Kodak e di un padre che ha fotografato ogni dettaglio della sua vita.

Allo stesso modo in cui i neonati intuiscono, palpano e scoprono il mondo attraverso i colori, i suoni e i movimenti generati dall’ambiente che li circonda; io ho sondato il mio universo attraverso la fotografia e quando mio padre mi regalò la sua Canon A1, la mia prima macchina fotografica, cominciai a fotografare tutto quello che mi circondava: i miei amici, la famiglia, la mia gatta e i miei sogni.

Il Reportage

Dopo la laurea in Filosofia ed un percorso professionale nel mondo della fotografia di moda a Madrid, ho deciso di addentrarmi nel mondo del reportage e del fotogiornalismo.

Così sono arrivata in America Latina dove per tre anni ho viaggiato attraverso la selva amazzonica brasiliana e venezuelana, per ritrarre la quotidianità indigena. Ho poi vissuto a Caracas dove mi sono dedicata al fotogiornalismo lavorando per giornali e agenzie fotografiche.

Questa esperienza mi ha permesso di vivere da vicino un paese: conoscere l’anima del suo popolo e raccontare, attraverso le mie immagini, sentimenti collettivi e particolari di un angolo dei Caraibi.

IL WEDDING

Con lo stesso sentimento e curiosità da qualche anno mi sono dedicata al mondo dei matrimoni, scovando quegli attimi irripetibili che si riflettono nei volti e nei gesti delle persone durante uno dei giorni più significativi della loro vita. 

Attraverso il linguaggio della fotografia traduco in immagini le esperienze delle persone che incontro nel mio cammino.

Torna su
EnglishItalian