EnglishItalian

 

 

Del vostro matrimonio, oltre ai ricordi indelebili, l’unica cosa tangibile che rimarrà a sostenerli e alimentarli saranno le foto scattate durante quella giornata. Per questo la scelta del fotografo è molto importante.

Fra dieci, venti, trent’anni anni riguarderete le immagini e vedrete com’eravate, cosa indossavate, i volti di chi c’era, di com’era il vostro mondo e com’è cambiato.

 

Sarà il fotografo che sceglierete a rispecchiare i vostri gusti e a immortalare quegli istanti e sarà il suo lavoro, a distanza di tempo, a farvi rivivere autenticamente quelle emozioni e quei ricordi quando la nostalgia vi porterà a sfogliare, foto dopo foto, l’album del vostro matrimonio.

 

Per tutta la vita, nonostante abbia spaziato tra tematiche molto diverse in varie parti del mondo, ho sempre raccontato storie, con la macchina fotografica al collo e la curiosità negli occhi. Anche la fotografia di matrimonio è questo: c’è una storia, diversa ogni volta, sempre unica e irripetibile, da raccontare. Da sempre a interessarmi è stato il fattore umano, i sentimenti, i sogni, le gioie e a volte anche le difficoltà che accompagnano le persone.

 

Il matrimonio è un punto all’interno della vostra storia, il vostro mondo e le vostre famiglie, quelle di sangue e quelle scelte nel percorso di una vita. È un giro di boa nel vostro cammino che merita di essere narrato in tutte le sue sfaccettature, occasione rara di ritrovare in un solo giorno tutti quegli elementi che vi hanno accompagnati fin lì.

Protagonisti sono chiaramente gli sposi ma circondati da tutte le persone che rendono speciale la loro vita, tutti totalmente immersi in forti emozioni, quelle che si traducono in nervi a fior di pelle, mani tremanti, sguardi, risate, lacrime, colori, divertimenti e balli.

Le emozioni spesso sono così forti da annebbiare il ricordo di certi momenti ed è lì che, grazie agli scatti vedrete ciò che la commozione, l’entusiasmo e la gioia del momento vi hanno impedito di conservare.

 

Per me è un dovere quasi antropologico fotografare in queste occasioni.

Ho l’onore di registrare ciò che diventerà parte dei vostri ricordi e allo stesso tempo la responsabilità di immortalare un’epoca attraverso le persone che la vivono.

 

Vivo il mio lavoro come una grande occasione che mi viene offerta dalle coppie che mi scelgono.

Mi date infatti l’opportunità di entrare a far parte del vostro mondo e condividere tutte quelle relazioni che si concentrano in quel giorno unico e irripetibile.

 

Sono una fotografa che registra tutto quello che vede, che rimane incantata dalle situazioni e che cerca di estrapolare da un determinato momento la stessa sensazione che sto vivendo.

Amo stare con la gente e condividerne le passioni, le gioie e le aspettative.

Amo divertirmi e stare al centro dell’evento, perché la vicinanza al soggetto è l’unica maniera per ritrarlo al meglio.

Mi affeziono immediatamente alle persone e non mi vergogno affatto di avere a volte le lacrime agli occhi durante i momenti più commoventi.

Osservo ciò che succede e quando sento che sta per accadere qualcosa di indimenticabile prendo la mia macchina e scatto.

 

Se pensate che possa essere io la persona giusta a raccontarvi, contattatemi, sarò lusingata di poter percorrere un pezzo della vostra storia affianco a voi.

 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email
Torna su
EnglishItalian